CHI SIAMO

La Trattoria Il Pescatore vanta una tradizione di ristoratori che si tramanda da 3 generazioni. Fondata nel 1969 da un pescatore, che cucinava il pesce pescato. Una tradizione di pura passione per il mare che di padre in figlio è giunta sino ai giorni nostri attraverso le autentiche ricette mediterranee a base di pesce.

CUCINA

La nostra cucina si basa sulle tradizioni enogastronomiche siciliane della cucina marinara, che valorizzano il prodotto locale e solo pesce del Mediterraneo. Il pesce è protagonista indiscusso dei nostro menù, tanto che una parte del locale è denominata la Pescheria, dove poter scegliere il pesce e i frutti di mare, sempre freschissimi, non per caso siamo rinomati per i nostri piatti di crudo. Altra perla del nostro locale è la nostra cantina, sempre fornita e ricca di etichette Siciliane, nazionali ed internazionali. La scelta accurata delle materie prime delle zona, la ricerca dei vini sul territorio, la cura del cliente, l'amore per quello che facciamo, rendono la Trattoria Il Pescatore un angolo di autentica Sicilia, dove assaporare piatti semplici ed autentici

LOCATION

La Trattoria il Pescatore gode di una splendida posizione sul lungomare di San Leone, la località balneare di Agrigento, proprio di fronte al Porto. Il piccolo ristorante con 50 posti a sedere è stato ricavato da una stalla risalente ai primi del'900, di cui conserva ancora alcuni dettagli architettonici come il tetto a volta, gli archi a tutto sesto in pietra locale, il pavimento in cotto siciliano irregolare con riquadri in ceramica di Caltagirone. Gli interni sono caratterizzati da preziosi mobili antichi dell'artigianato siciliano dell '800. Il locale ha inoltre 2 sale esterne dove poter godere della sole e della vista del mare, con una capienza di oltre 80 posti a sedere.